Sabato 18 ottobre 2025, presso il PalaBurgo di San Mauro Torinese, si terrà una nuova tappa del progetto In…Differenti…Mai, promosso dal Comitato UISP Cirié – Settimo – Chivasso con il patrocinio del Comune di San Mauro Torinese.
L’iniziativa, che da anni valorizza le capacità di ogni persona attraverso lo sport, offrirà una mattinata all’insegna dell’inclusione e della partecipazione, coinvolgendo ragazzi e ragazze con disabilità intellettiva e motoria insieme ad atleti, istruttori ed educatori del territorio.
Dalle 9.30 alle 12.30, i partecipanti potranno cimentarsi in attività come basket, pallavolo, calcio, bocce, atletica, arti marziali, danza, percorsi motori, gimkane e giocoleria, in un clima di divertimento e collaborazione.
L’evento vedrà la partecipazione di ASD Allotreb, Volley Sant’Anna, A.R. Judo Club San Mauro, San Mauro Basket e Circolo Ricreativo F. Richiardi, che contribuiranno a rendere la giornata ricca di energia e sorrisi.
“In…Differenti…Mai” è molto più di un progetto sportivo: è un messaggio di uguaglianza e rispetto, che mira a costruire spazi dove ogni persona possa esprimere le proprie capacità, sentirsi accolta e parte di una comunità.
Anche questo è UISP: sport, inclusione e partecipazione.
Perché lo sport unisce, sempre.